/ Politica

Politica | 09 ottobre 2025, 09:15

Inclusione su due ruote: la CGIL Genova inaugura l’Ufficio Disabilità con Vanni Oddera e il Team Daboot

Venerdì 10 ottobre una giornata di mototerapia, spettacoli freestyle e partecipazione aperta alla città per promuovere l’inclusività

In occasione dell’inaugurazione dell’Ufficio disabilità in Camera del Lavoro in Via San Giovanni d’Acri 6 a Genova Cornigliano, previsto per le ore 10 di venerdì 10 ottobre 2025, la Cgil si apre al quartiere e alla città e ospita due spettacoli di freestyle su due ruote e moto terapia con il grande Vanni Oddera e i piloti del Team Daboot. La giornata è interamente dedicata alle disabilità e all’inclusione ed è organizzata dalla Camera del Lavoro di Genova, dallo Spi Cgil Genova e dal Patronato Inca.

Venerdì 10 ottobre si parte alle ore 10 con l'inaugurazione del nuovo Ufficio disabilità Cgil, evento al quale partecipa il vicesindaco di Genova Alessandro Terrile, Luigi Carlo Bottaro Direttore Generale Asl 3 genovese, Maria Rosa Riso Direttrice Inps Genova, Valerio Serino Responsabile nazionale Disabilità Cgil.

Alle ore 11 si terrà il primo spettacolo di freestyle su due ruote e moto terapia a cura di Vanni Oddera, Massimo Bianconcini, Diego Manenti e Jack Gandino, piloti del Team Daboot dedicato alle scuole genovesi e al mondo dell’associazionismo. Lo show si ripeterà anche in fascia pomeridiana a partire dalle ore 15,30 e sarà aperto al quartiere e alla città.

Grazie alla disponibilità di Oddera e dei piloti del Team Daboot ai bimbi sarà offerta la possibilità di effettuare una prova gratuita di minimoto con istruttori federati della Federazione Motociclistica italiana. Durante la giornata è prevista la presenza di un punto ristoro.

Ingresso libero.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium