/ Politica

Politica | 21 ottobre 2025, 12:55

Giunte itineranti, al via dal Ponente: giovedì prima tappa a Voltri tra delibere e sopralluoghi nei quartieri

La mattina sarà dedicata a provvedimenti e tematiche municipali, il pomeriggio tra visite in Val Varenna, San Carlo di Cese, Quartiere San Pietro e altri punti sensibili del territorio

Foto d'archivio - Matteo Frulio Facebook

Foto d'archivio - Matteo Frulio Facebook

Iniziano giovedì 23 ottobre le giunte itineranti nei nove Municipi genovesi, con la prima tappa nel Municipio VII Ponente, nella sede di piazza Gaggero a Voltri. La mattinata sarà dedicata ai provvedimenti comunali e alla trattazione delle tematiche municipali, mentre nel pomeriggio sindaca e assessori percorreranno i quartieri per sopralluoghi e confronti diretti con cittadini, associazioni e comitati.

"I municipi e il decentramento territoriale sono al centro della nostra azione amministrativa - afferma la sindaca Silvia Salis - Dopo i primi sopralluoghi monotematici, iniziamo un altro appuntamento fisso che contraddistinguerà i nostri prossimi cinque anni: le giunte itineranti. Sarà un modo per toccare con mano le problematiche che cittadine e cittadini vivono tutti i giorni e studiare insieme soluzioni efficaci". 

La mattinata prevede la riunione di giunta con il presidente del Municipio, Matteo Frulio, e i componenti della giunta municipale, oltre a un confronto con il consiglio municipale. Alle 12 è previsto un punto stampa per illustrare alcune delle delibere approvate e dei temi discussi.

Dopo pranzo, sindaca e presidente incontreranno cittadini selezionati dal Municipio, per ascoltare le loro segnalazioni e necessità. Nel pomeriggio sono programmati sopralluoghi in Val Varenna, San Carlo di Cese e Quartiere San Pietro, oltre a visite a Villa Duchessa di Galliera, Villa Banfi, Villa Doria, il campo sportivo e la spiaggia di Multedo, il quartiere del Cep, via Novella, le scuole Montanella ed Emma Valle, il parco delle Dune, la zona di Fabbriche e i collegamenti con Acquasanta, secondo le deleghe di competenza degli assessori.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium