Prosegue questo mercoledì, e andrà avanti per tutti i mercoledì successivi, il rapporto di collaborazione tra ‘La Voce di Genova’ e Disco Club, il celeberrimo negozio di musica di via San Vincenzo, tra i più antichi in tutta Italia e tra gli ultimi rimasti in attività a livello di impresa indipendente. Ogni settimana, nel ciclo ‘La parola a Disco Club’, Gian, Dario e i numerosi altri esperti di questo impagabile ‘covo’ di appassionati ci accompagneranno tra le ultime uscite, qualche curiosità, le ristampe e le chicche da non perdere. Buona lettura e buon ascolto!
Dicembre fa rima con cofanetti per il secondo appuntamento con le nuove uscite della settimana.
Il titolo di punta è Memento Mori – Live in Mexico City dei Depeche Mode, disponibile in molteplici formati: doppio CD, doppio DVD, doppio Blu-ray e limited edition.
Tre concerti sold out al Foro Sol Stadium del 2023 diventano una serie di cd e dvd con quattro inediti dalle sessioni dell’album in studio e un film diretto da Fernaro Frias de la Paura, presentato lo scorso giugno al Tribeca Film Festival. Un lavoro che prosegue il successo dell’album in studio e cattura l’energia della band in una delle tappe più scenografiche del tour mondiale.
Accanto al live dei Depeche Mode, rinascono gli West, Bruce & Laing, con una raccolta rimasterizzata dei loro album dal 1972 al 1974. "Out in the Fields" riporta in vita gli album Why Dontcha (1972), Whatever Turns You on (1973) e Live ‘n’ Kickin (1974), derivati dalle improvvisazioni di Cream e dal boogie di Mountain, con booklet illustrato e foto esclusive. Jack Bruce, Leslie West e Corky Laing fondono hard rock e jam session in questi tre dischi, ora restaurati dalle master tapes originali per un suono cristallino. Uscita recente, la box evoca il potere live del power trio anni '70.
Arriva il box quintuplo degli Uriah Heep, che unisce l’edizione estesa del mitico live del ’73 a registrazioni rare del ’74. La line-up classica Box/Hensley/Byron/Kerslake/Thain brilla in performance tight, dal grande palco al set intimo registrato per radio USA. Definizione sonora nitida e separazione strumenti rendono questo set un must per fan del rock epico anni ’70.
E per gli amanti dell’elettronica storica, il quintuplo dei Tangerine Dream celebra i 50 anni di Rubicon con due live integrali registrati al Rainbow e alla Royal Albert Hall.
Ma non è finita.
Questa settimana gli appuntamenti di Disco Club si arricchiscono con una serata speciale prevista per giovedì in concomitanza con l’uscita dell’edizione super box di Wish You Were Here dei Pink Floyd, con apertura straordinaria e un’atmosfera da piccolo raduno di appassionati.














