Una “letterina” a Babbo Natale per chiedere un dono prezioso: il tempo. Tempo da dedicare ai bisogni delle persone e della città, ma anche agli affetti, alla cura, alla progettualità. Con questo messaggio, attraverso un video pubblicato sui suoi canali social e su quelli del Comune, la sindaca di Genova Silvia Salis fa i suoi auguri di Natale alla città.
«Caro Babbo Natale - scrive Salis nel messaggio - per la prima volta mi trovo a scriverti non come Silvia, ma come sindaca di Genova. Per questo Natale ti chiedo di regalarci tempo: tempo per fare le cose bene e non solo in emergenza; tempo per ascoltare i cittadini, i quartieri e le loro fragilità; tempo per progettare, oltre a trovare soluzioni. Ma anche tempo per i nostri affetti, per chi ci sta vicino, per chi c’è sempre o per chi c’è stato, per chi amiamo e per chi ci ama».
Un augurio a tutta la cittadinanza genovese, con lo sguardo rivolto al nuovo anno: «Donaci un po’ di quel tempo che sembra scomparso, oggi che nessuno ha più tempo – conclude la prima cittadina - Buon Natale Genova!».














