Riparte la Serie B dopo le festività e l’Entella oggi, sabato 10 gennaio alle ore 15, ospita il Monza al Sannazzari in quella che è la sua prima gara del 2026. I chiavaresi dovranno cercare di invertire la rotta rispetto agli ultimi risultati maturati nel 2025 (1 punto in 5 partite), che li ha visti sprofondare in zona retrocessione. I brianzoli invece, che veleggiano al secondo posto, puntano a portare a casa la terza vittoria di fila nell’ottica di una promozione diretta.
Per quanto riguarda le scelte di formazione il tecnico Andrea Chiappella ripropone il 3-5-2 con alcune novità dovute ad acciacchi e ai nuovi innesti: in porta parte titolare il solito Colombi, mentre la difesa dovrà fare i conti con la pesante assenza di Tiritiello (fermato dal solito fastidio al polpaccio) e si schiera con Marconi centrale affiancato da Parodi e Del Lungo (in vantaggio su Portanova). In mediana potrebbe iniziare dal primo minuto il nuovo acquisto Squizzato (avanti nel ballottaggio con Nichetti) supportato da Karic e Franzoni, sugli esterni invece vengono confermati Di Mario e Mezzoni. Il reparto offensivo sarà guidato da Debenedetti che farà coppia con Bernat Guiu.
La gara sarà diretta da Mario Perri di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Marco Belsanti di Bari e Federico Votta di Moliterno. Quarto ufficiale sarà Andrea Calzavara di Varese, mentre al VAR Francesco Cosso di Reggio Calabria verrà affiancato dall’AVAR Niccolò Baroni di Firenze.
PROBABILI FORMAZIONI
Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Parodi, Marconi, Del Lungo; Mezzoni, Karic, Squizzato, Franzoni, Di Mario; Guiu, De Benedetti. All. Chiappella
Monza (3-4-2-1): Thiam; Ravanelli, Delli Carri, Carboni; Birindelli, Colombo, Pessina, Azzi; Ciurria, Keita; Mota. All. Bianco














