/ Eventi

Eventi | 19 gennaio 2026, 16:35

Al Teatro Modena torna Accabadora di Michela Murgia: due sere con l’intensa interpretazione di Anna Della Rosa

Il monologo tratto dal romanzo sarà in scena il 20 e 21 gennaio, con la regia di Veronica Cruciani e drammaturgia di Carlotta Corradi

Al Teatro Modena torna Accabadora di Michela Murgia: due sere con l’intensa interpretazione di Anna Della Rosa

Torna a Genova Accabadora, il vibrante monologo tratto dal celebre romanzo di Michela Murgia, in scena martedì 20 e mercoledì 21 gennaio al Teatro Gustavo Modena. Un appuntamento molto atteso, che riporta in città uno spettacolo ormai divenuto repertorio per la regista Veronica Cruciani e per la protagonista Anna Della Rosa, considerata una delle attrici più eleganti e intense del panorama teatrale italiano.

Lo spettacolo nasce dall’adattamento drammaturgico di Carlotta Corradi, che restituisce con forza e delicatezza le atmosfere del romanzo, mentre la regia di Cruciani costruisce un monologo crudo, essenziale e profondamente emotivo. Sul palco, Anna Della Rosa dà corpo e voce a una storia che continua a toccare il pubblico a più di quindici anni dalla pubblicazione del libro.

La produzione è firmata da Savà Produzioni Creative ed Emilia-Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, con scene di Antonio Belardi, costumi di Anna Coluccia, luci di Gianni Staropoli e Raffaella Vitiello, suono di Hubert Westkemper, musiche curate da John Cascone e video di Lorenzo Letizia. La durata è di 1h e 10’.

Accabadora andrà in scena fuori abbonamento, sempre alle 20.30. Per la serata di mercoledì 21 gennaio è disponibile una navetta gratuita andata e ritorno dal Teatro Ivo Chiesa, grazie al sostegno di A.Se.F.. La prenotazione è obbligatoria presso le biglietterie, telefonando allo 010 5342 400 (dal martedì al sabato, 10-13 e 15-18) o scrivendo a biglietteria@teatronazionalegenova.it 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium