Poteva avere conseguenze peggiori l'incidente stradale che si è verificato ieri sera, mercoledì 4 febbraio, in corso Europa, all'altezza dell'incrocio con via Timavo.
Qui, per cause ancora da accertare, attorno alle 21,30 un'auto e un'ambulanza che viaggiava a sirene spiegate per un'urgenza si sono scontrate.
Una carambola che ha fatto finire la corsa dell'auto contro la vetrina di un esercizio commerciale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’ambulanza stava procedendo lungo la direttrice principale di corso Europa con i dispositivi acustici e luminosi attivati, viaggiando in emergenza. All'altezza dell'incrocio con via Timavo è avvenuto l’impatto con un’autovettura proveniente proprio dalla via laterale.
L’urto è stato estremamente violento: a causa della spinta, il conducente dell’auto ha perso il controllo del mezzo, finendo per schiantarsi contro la vetrina di un bar a lato strada in quel momento chiuso.
Nonostante l'incidente spettacolare, il bilancio dei feriti è di una personache ha riportato qualche escoriazione ed è stata trapsortata nel vicino Ospedale San Martino in codice verde.
I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica e stabilire le responsabilità sono stati affidati alla Polizia Locale.














