/ Attualità

Attualità | 07 aprile 2026, 07:15

Meteo, nuvolosità compatta sulla costa tra Genovese e Savonese: schiarite nel pomeriggio

Cieli coperti per gran parte della giornata sui versanti marittimi, ma senza precipitazioni. Attesi miglioramenti nel corso della giornata nelle aree interne di Levante e sull’estremo Ponente

Meteo, nuvolosità compatta sulla costa tra Genovese e Savonese: schiarite nel pomeriggio

Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, martedì 9 aprile, a cura di Limet.

Permangono condizioni di stabilità sulla Penisola Italiana grazie all’estensione di un promontorio anticiclonico verso Nord; Tuttavia, l’affossamento di una saccatura sul Portogallo, favorisce almeno per la giornata di Mercoledì la risalita di un debole flusso meridionale tra Sud della Francia e Mar Ligure.

Cielo e Fenomeni

Nuvolosità serrata per l’intero periodo sui versanti marittimi del Genovese e del Savonese, in assenza di fenomeni associati e con possibili occhiate di sole a partire dalle ore pomeridiane. Schiarite nelle aree interne di Levante e sull’estremo Ponente in graduale estensione allo Spezzino e al Tigullio nelle ore pomeridiane. Più asciutto sui versanti padani con cieli sereni o poco nuvolosi.

Venti

Deboli dai quadranti meridionali su tutti i settori con possibili rinforzi nel pomeriggio oltregiogo.

Mari

Poco mossi sotto costa ; Localmente mossi al largo

Temperature

Generalmente stazionarie; lieve diminuzione nei valori massimi sui versanti marittimi Savonesi.
Costa: min: +9°C/+13°C – max: +13°C/+17°C.
Interno: min: +0°C/+10°C – max: +10°C/+18°C.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium