/ Politica

Politica | 14 giugno 2018, 17:46

Il Comune di Genova punta su youtuber e influencer della rete

Dal 16 al 17 giugno tre importanti influencer internazionali nel campo del travel marketing saranno ospitati a genova per promuovere attraverso i canali internet la città: lì'evento sarà veicolato grazie all'hashtag #genova4family

Il Comune di Genova punta su youtuber e influencer della rete

Con l’hashtag #genova4family parte il secondo tour organizzato dal Comune di Genova – Assessorato al Marketing territoriale, Cultura e politiche giovanili nell’ambito del progetto di influencer marketing che ha l’obiettivo di raccontare e promuovere Genova dando voce ad alcuni dei più importanti youtuber, blogger e instagramer attivi a livello nazionale e internazionale.

Dal 16 al 17 giugno Genova si prepara ad accogliere tre blogger che, nell’ambito del travel marketing, giocano un ruolo di primo piano come influencer di viaggi per la categoria famiglie con bambini. Il tour punta a raggiungere un mercato nazionale e internazionale rappresentato da giovani coppie con bambini che pianificano e decidono le loro vacanze affidandosi ai consigli di influencer specializzati proprio nella categoria family travel. Il programma studiato permetterà agli influencer - provenienti da Olanda, Inghilterra e Italia - di raccontare a una audience di circa 150.000 persone, nei blog e sui social, quanto di ancora poco conosciuto Genova offra alle famiglie che viaggiano con bambini in termini di esperienze all’aria aperta, divertimento, scoperta del territorio e lifestyle.

"l marketing territoriale si costruisce attraverso l'uso di canali digitali e 'non convenzionali', come per esempio il cosiddetto Influencer Marketing, che descrive quelle azioni messe in atto dalla nostra amministrazione per invitare personaggi famosi, esperti, giornalisti, e webstar a scoprire la città- dichiara l’assessore al Marketing Territoriale Elisa Serafini - . Ogni foto, ogni video pubblicato da questi soggetti permetterà a Genova di essere conosciuta da centinaia di migliaia di persone, attraverso un racconto più autentico ed efficace rispetto ad una tradizionale pubblicità cartacea.  Genova continuerà a scommettere sul digitale".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium