/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2018, 12:00

"Game of Kings", ultime riprese per la serie fantasy/medievale del pietrese Dario Rigliaco (VIDEO)

I primi 4 episodi vedranno la luce nelle sale cinematografiche della Liguria a partire da fine settembre: il 26 ottobre alle 21 la proiezione al cinema teatro "G. Moretti" di Pietra Ligure.

"Game of Kings", ultime riprese per la serie fantasy/medievale del pietrese Dario Rigliaco (VIDEO)

Il Gioco dei Re o meglio “Game Of Kings”, che uscirà nelle sale a partire da fine settembre, concluderà la prima parte delle riprese domenica 8 luglio. Per l’occasione, le colline del Righi a Genova si trasformeranno in un vero e proprio set cinematografico e ospiteranno non solo gli attori della serie ma anche una squadra di stuntman piemontesi (compagnia stunt artiglio del drago) comandati dal maestro d’arme genovese Davide Arrighini, Beor Drakkar nella serie, che darà loro le indicazioni precise in linea con le esigenze di copione.

E non finiscono le novità per l’ultimo ciak che vedrà l’esordio nella serie, nei panni del boia di Prestonshire, di un altro esperto di arti marziali, il noto istruttore Massimo Gazzano. Insomma, un ultimo ciak pieno di azione e adrenalina per ultimare le riprese.

I primi 4 episodi vedranno la luce nelle sale cinematografiche della Liguria a partire da fine settembre (sarà ufficializzata la data a giorni) e per la “prima” a Genova ci sarà la possibilità di avere un biglietto limited edition con un regalo esclusivo (solo per i primi 100).

La prima parte di "Game of Kings" sarà proiettata anche al cinema teatro "G. Moretti" di Pietra Ligure il prossimo 26 ottobre alle ore 21. Nel corso della serata, inoltre, la presentazione dell'opera con regista e sceneggiatore presenti in sala, accompagnati da alcuni attori della serie ligure, ospiti del comune di Pietra Ligure che si è reso entusiasta di poter presentare questo progetto.

 

Ma che cos’è “Game of Kings”?

GOK è una serie fantasy/medievale di 8 puntate, della durata di circa 20 minuti l’una. Le prime 4 saranno proiettate in autunno nelle più importanti sale cinematografiche della Liguria sotto forma di film. Poi la serie continuerà sul web, dove andrà in onda su più canali, e sarà disponibile anche in versione ‘podcast

La trama è avvincente: intrighi, passioni, giochi di potere si intrecciano senza esclusione di colpi e in un susseguirsi impressionante di colpi di scena tra i regni di Prestonshire, Winrell e Sisborn. Gli interni sono girati in luoghi storici della città di Genova.

Il progetto prevede una serie di iniziative legate al merchandising e alla promozione del Marchio GOK (magliette, penne, calamite, ingressi omaggio al cinema legati a giochi a premi).

GOK è interamente prodotto e realizzato da D&E Animation, un’associazione culturale genovese, una solida realtà che si occupa di animazione medievale, attiva dal 2010 in molteplici attività: cene con delitto (detiene il record in Liguria con 220 commensali sul galeone Neptune), eventi di piazza, spettacoli teatrali eventi di gala ecc...

Autore e creatore della serie è Dario Rigliaco, originario di Pietra Ligure e oggi residente a Genova, che dopo la sua ultima pubblicazione di successo “miti&misteri della Liguria” ha deciso di dedicarsi a questa sceneggiatura.

Dario è altresì ideatore e “deus ex machina” della D&E Animation, Attore e Soggettista.

Regista il giovane Gioele Fazzeri, Filmaker e fotografo attivo nel cinema indipendente dal 2012. Dei suoi prodotti cura personalmente pre-post produzione e sound design (è anche musicista Progressive Metal). Vanta collaborazioni con tv regionali, particolarmente apprezzato dal mondo della moda e del make Up. Dopo aver ultimato di realizzare “Lucenera”, un film girato a Chiavari, si è rimesso immediatamente in gioco con GOK.

La trama è frutto della fantasia dell’autore, tuttavia le location utilizzate valorizzano una grande città come Genova e una regione meravigliosa come la Liguria che si presta alla perfezione.

 

Il trailer di “Game of Kings” è online:

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium