/ Politica

Politica | 10 settembre 2018, 18:26

Il Pd a Tursi: "Ordine del giorno per parere vincolante garante dell'infanzia comunale"

Il Pd: "Impegnare l'amministrazione a rispettare il parere di un Garante dell’infanzia comunale, che auspichiamo venga nominato presto, per sottoporre alla sua attenzione sia la legge regionale sul gioco azzardo sia la riorganizzazione dei consultori voluta dalla Regione"

Il Pd a Tursi: "Ordine del giorno per parere vincolante garante dell'infanzia comunale"

Il Partito Democratico è naturalmente favorevole rispetto ad ogni intervento messo in atto dalla pubblica amministrazione per tutelare i minori, però chiede, anche come Gruppo consiliare in Comune, maggiore attenzione rispetto alle indicazioni espresse da una figura di piena tutela, come quella del Garante dei diritti dell’infanzia.

"Ricordiamo infatti che la scorsa primavera, in due diverse occasioni, il Garante è intervenuto rispetto alle politiche messe in atto dalle amministrazioni regionale e comunale - si legge in un comunicato del Partioto Democratico dedicato alla vicenda - Il garante si è pronunciato in merito al gioco d’azzardo, sottolineandone i gravi pericoli per i minori e chiedendo quindi una politica di maggior tutela in questo senso. Successivamente è invece intervenuto sul caso dell’affissione in corso Buenos Aires del manifesto dell’associazione Provita contro l’aborto: sia l’immagine che il testo del messaggio erano stati giudicati dal garante come lesivi verso i diritti dei minori. Ecco perché presenteremo un ordine del giorno che impegnerà  l'amministrazione comunale a rispettare  il parere di un Garante dell’infanzia comunale che auspichiamo venga nominato presto per sottoporre alla sua attenzione sia la legge regionale sul gioco azzardo sia la riorganizzazione dei consultori voluta dalla Regione, temi sui quali l’amministrazione comunale non si è ancora pronunciata chiaramente o se lo ha fatto non a tutela dei minori (vedi parere positivo a legge regionale sul gioco d'azzardo)".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium