/ Politica

Politica | 17 settembre 2018, 12:28

Italia in Comune arriva in Liguria con un primo appuntamento pubblico a Genova

Domenica 23 presso l'Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice, debutterà in Liguria una nuova formazione politica guidata dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti

Italia in Comune arriva in Liguria con un primo appuntamento pubblico a Genova

Italia in Comune approda in Liguria, finita la fase costituente si tesse la rete sul territorio e si costruisce un organigramma. Il presidente del nuovo soggetto politico "civista" è il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, ma a dare corpo a Italia in Comune ci sono oltre 400 amministratori di varia formazione. L'appuntamento per curiosi e simpatizzanti è al Teatro Carlo Felice, presso l'auditorium Montale, domenica 23 settembre.

Il percorso precongressuale è iniziato a maggio con un tour di presentazione del partito in tutte le regioni, al fine di unire i sindaci, le liste civiche e tutti i cittadini che si riconoscono nella “Carta dei valori di Italia in Comune” e di dare avvio alla campagna di adesione ed iscrizione al partito.

"Una scelta coraggiosa - si legge in un comunicato stampa che annuncia l'incontro genovese - vista l’accezione negativa che nel tempo è stata associata a questo termine, ma che noi siamo intenzionati a riabilitare. Italia in Comune nasce da un’idea semplicissima ma rivoluzionaria, soprattutto in questi tempi: portare l’esperienza e l’approccio concreto dei sindaci nel panorama politico nazionale. E’ nostra intenzione offrire una risposta a tutti i cittadini che non si sentono rappresentati per proporre un modello diverso da quello degli attuali schieramenti politici. Un partito che nasce dai territori e punta a mettere al centro le persone e le comunità, nella convinzione che la politica sia l’arte di coniugare la visione ideale con il mondo del realizzabile. Chi non si arrende ai populismi, o non si riconosce più negli schieramenti che indirettamente li hanno generati, è benvenuto domenica 23 settembre dalle 10.00 presso l’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice a Genova: troverete proposte nuove, scritte nero su bianco, e l’entusiasmo di chi non si arrende".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium