/ Politica

Politica | 24 ottobre 2018, 10:48

Parte da Genova il progetto Enit "Twitter plurale"

Il progetto si sviluppa attraverso la condivisione dell’account ufficiale Twitter @Italia, per promuovere le varie località del paese: un percorso di promozione che parte proprio dal capoluogo ligure

Parte da Genova il progetto Enit "Twitter plurale"

Twitter plurale, il progetto di Enit lanciato lo scorso anno con la collaborazione delle Regioni, cresce e coinvolge anche le città italiane.

Si parte da Genova dove, dal 25 al 27 ottobre, l’account ufficiale Twitter @Italia sarà gestito direttamente dal social team di Genovamorethanthis, per raccontare la nostra città e promuoverne le iniziative verso un pubblico sempre più ampio. Col nickname @Genovaeventi, si inaugura dunque il 25, in concomitanza con il lancio della nuova campagna di promozione #genovalikesyou.

"Questa iniziativa si inserisce tra le azioni della social media strategy intrapresa dal Comune per promuovere la città in rete e in particolare per aumentare il volume di conversazioni e interazioni sui social anche sui mercati esteri – ha commentato l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso – Genova avrà così l’occasione di essere protagonista, per tre giorni, dell’account Twitter @italia e potrà far conoscere il suo patrimonio Unesco, enogastronomia, centro storico, mare e i grandi eventi genovesi".

I tweet verranno pubblicati in italiano e in inglese a cura del Comune, mentre le redazioni francese e tedesca di ENIT pubblicheranno i post anche sui canali ufficiali di promozione francese @italia_fra e tedesco @italia_deu e @italia_aut.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium