/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2018, 11:12

Il musical di Natale: "A Christmas Carol" con i piccoli attori genovesi

Al Politeama Genovese dal 28 Novembre al 3 Dicembre e un cas composto da 32 attori e comparse tra cui i bambini provenienti dalla scuola di teatro La Quinta Praticabile di Genova diretta da Modestina Caputo (Guarda il TRAILER)

Il musical di Natale: "A Christmas Carol" con i piccoli attori genovesi

Dopo il successo del musical “Il Principe Ranocchio”, che sarà in scena la prossima stagione teatrale 2018/19 per il 4° anno consecutivo e candidato agli Italian Musical Awards come migliori musiche e spettacolo originale, la Compagnia BIT presenta la nuova produzione originale “A Christmas Carol - il Musical”, prodotto interamente in Italia e in italiano.

A Genova lo spettacolo è organizzato da Teatrolandia ed andrà in scena al Politeama Genovese dal 28 Novembre al 3 Dicembre 2018 con il patrocinio della Onlus La Band degli Orsi (realtà genovese di volontariato che ha la missione di migliorare l’accoglienza per i piccoli ospiti dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e per le loro famiglie, alla quale sarà destinata parte degli incassi) .

Il Cast è composto da 32 attori e comparse tra cui i bambini provenienti dalla scuola di teatro La Quinta Praticabile di Genova diretta da Modestina Caputo.

Melina Pellicano, regista e autrice del libretto dello spettacolo dichiara che nell'adattamento al musical ha voluto essere il più fedele possibile al romanzo perché la scrittura di C. Dickens è già di per sé molto teatrale. “Certo c'è qualche differenza nella vicenda e nei personaggi – dichiara la regista - ma sempre nel rispetto del racconto originale e nello spirito di Dickens. Questo è stato voluto ed è un piccolo modo personale per rendere omaggio allo scrittore.”

“Ho scelto di aprire lo spettacolo con il monologo e la canzone del piccolo Tim (il figlio piccolo di Bob Cratchit, impiegato di Scrooge), per affidare ad un bambino il compito di spiegare "come stanno le cose veramente", per spiegare al pubblico il punto di vista di un bambino che guarda al mondo con occhi limpidi e senza giudizio. Tiny Tim racconta infatti che Scrooge "non è capace di sorridere ed è sempre in collera con chiunque gli rivolga la parola" ma che in realtà "è soltanto solo" e nessuno dovrebbe rimanere solo a Natale.”

La solitudine di Scrooge e la sua ricchezza economica sono in contrapposizione con la serenità della famiglia e la modesta situazione sociale degli altri personaggi. La ricchezza d'animo e il coraggio di far fronte ad una situazione poco agiata sono la vera ricchezza. E' un concetto vecchio ma assolutamente attuale.

Rivendite online www.happyticket.it - www.ticketone.it

Info e prenotazioni telefoniche: 010.8692530 – 348.4106061

Biglietteria Teatro: Il Teatro Politeama non effettua prevendita

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium