/ Politica

Politica | 08 gennaio 2019, 11:13

Carige, scontro Salvini-Renzi. "Tutela dei risparmiatori liguri", "Si vergognino per anni di insulti"

Il ministro Salvini rivendica il ruolo del governo nella vicenda Carige: "Intervenuti subito senza favori alle banche", ma Renzi replica: "Hanno truffato gli italiani"

Carige, scontro Salvini-Renzi. "Tutela dei risparmiatori liguri", "Si vergognino per anni di insulti"

E' scontro sul caso Carige e sull'intervento della mano pubblica a sostegno dell'istituto di credito fra il vicepremier Salvini e l'ex presidente del consiglio del Pd Matteo Renzi.

"Mentre Renzi e Boschi i risparmiatori li hanno ignorati e dimenticati - ha dichiarato Salvini rivendicando il ruolo del governo- noi siamo intervenuti subito a loro difesa senza fare favori alle banche, agli stranieri o agli amici degli amici. Bene l'azione a tutela dei risparmiatori liguri e italiani e bene il miliardo e mezzo stanziato in manovra per gli altri cittadini truffati".

Dura la replica di Matteo Renzi, chiamato direttamente in causa dal ministro dell'Interno, che arriva attraverso un tweet: "Sono bastati dieci minuti di una riunione notturna del Consiglio dei Ministri per smentire cinque anni di insulti e menzogne contro di noi. Matteo Salvini e Luigi Di Maio devono solo vergognarsi".

Il senatore del Pd allega però un video al messaggio, nel quale parla rivolgendosi direttamente a Salvini e alle forze politiche della maggioranza: "Salvini e Di Maio si devono vergognare per quello che hanno detto per anni contro di noi - dichiara -. Si devono vergognare per le offese e gli insulti. Hanno truffato gli italiani raccontando storie non vere su di noi: sulla Tav, sulla Tap, sull'Ilva, sulle trivelle, adesso persino sulle banche. E' proprio vero, puoi ingannare qualcuno per tutta la vita e puoi ingannare tutti per una sola volta. Ma non puoi ingannare tutti per tutta la vita. Con la vicenda delle banche di ieri Salvini e di Maio devono semplicemente scrivere la parola vergogna". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium