/ Politica

Politica | 23 gennaio 2019, 19:29

Il Pd sulla neve a Genova: "Mancano sale e catene agli autobus, amministrazione inadeguata"

L'attacco all'amministrazione Bucci del Partito Democratico, giudicata inadeguata nella gestione dell'emergenza neve in città

Il Pd sulla neve a Genova: "Mancano sale e catene agli autobus, amministrazione inadeguata"

E' netto il giudizio del Partito Democratico sulla gestione dell'emergenza neve a genova dell'amministrazione Bucci: "Imbiancata e purtroppo impreparata - si legge in apertura di una nota stampa del Pd -. Così in queste ore appare Genova alle prese con una nevicata tutt'altro che leggera".

"Da più parti abbiamo ricevuto segnalazioni del mancato spargimento di sale sulle strade, contrariamente a quanto annunciato ieri dall'amministrazione, e dell’assenza di catene sui bus Amt in circolazione, per i quali non è stato messo in atto un adeguato piano di prevenzione, come fatto invece dalle ferrovie, e i mezzi hanno dovuto rientrare in rimessa per mettere le catene - scrive il Pd -. Questa situazione sta creando forti disagi e serie condizioni di pericolo in tutta la città, soprattutto a partire dalle aree collinari, agli abitanti e al personale del trasporto pubblico locale in servizio".

"La nevicata di oggi non è arrivata inaspettatamente - si legge ancora nel comunicato stampa -. Ci chiediamo e chiediamo al sindaco e alla giunta, quali interventi sono stati messi in atto dopo l’avviso di allerta per oggi, prolungata fino alle 6 di domani mattina? Di fronte a questo progressivo aggravarsi della situazione, perché non è stato riunito il Coc (Centro operativo comunale) per gestire le emergenze? Crediamo che il comportamento dell’amministrazione in questa circostanza non si sia dimostrato adeguato e di questo nei prossimi giorni chiederemo conto in Commissione consiliare".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium