/ Eventi

Eventi | 28 gennaio 2019, 10:52

I Feral Cor presentano il loro primo album “Un Amor Capital”

Mercoledì 30 gennaio alla Claque

Dalla pagina Facebook dei Feral Cor

Dalla pagina Facebook dei Feral Cor

 

Li avevamo lasciati, lo scorso autunno, con il lancio del loro primo singolo “La Sajetana” e con la partecipazione al festival cagliaritano organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi. Dopo essersi portati a casa il premio degli artisti, i Feral Cor, gruppo poliedrico di World Music, ha deciso di iniziare il nuovo anno annunciando un’altra sorpresa.

Mercoledì 30 gennaio, infatti, nei locali della Claque di Genova, la band presenterà il suo primo album intitolato “Un Amor Capital” in una serata interamente dedicata alla musica e alla città. Insieme a loro, sul palco, suoneranno anche gli ospiti del disco. Tra i musicisti di Al Raseef saranno presenti: Ayham Jalal (clarinetto), Yassar S’adat (trombone) e Midhat Husseini (tuba); insieme a loro anche Matteo Rebora (percussioni). Mentre l’apertura del concerto sarà nelle mani - e nella musica - dei Deramaenrama in versione duo e di Bacci Del Buono.

“Sarà una serata speciale e irripetibile - dice Giovanni Perotto - il nostro sassofonista Tamer ha scritto per l’occasione dei bellissimi arrangiamenti”.

"Un Amor Capital è il nostro primo disco - racconta Alessandro Davi - Lo abbiamo registrato dopo anni di sperimentazione suonando nei vicoli e nei locali di Genova. Si tratta di un disco di World Music, con tanti generi diversi reinterpretati e amalgamati assieme dal sound del gruppo. Ma nonostante la varietà di essi, che vengono da parti diverse del mondo, molti testi del disco sono in genovese e parlano di mare e di viaggi, come il nostro primo singolo La Sajetana”.

Costo del biglietto 8€.

Per acquistare clicca qui.

Tutte le info sulla pagina Facebook dell’evento.

Giovanna Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium