/ Politica

Politica | 29 gennaio 2019, 12:16

Ponte Morandi, Forza Italia: "Ennesimo pasticcio di un governo scalcinato"

Forza Italia attacca il governo, colpevole di aver fatto "saltare" la copertura per gi aiuti economici agli abitanti della zona arancione come effetto del Dl Semplificazioni

Ponte Morandi, Forza Italia: "Ennesimo pasticcio di un governo scalcinato"

“Va ora in onda l’ennesimo pasticcio di un governo scalcinato - scrivono in una nota i parlamentari liguri di Forza Italia Roberto Cassinelli, Giorgio Mulè, Roberto Bagnasco e Manuela Gagliardi -. Forse troppo concentrati sulla prima serata dedicata al ‘vate’ Beppe Grillo su Rai2, Conte e il suo governo hanno permesso che all’interno del Dl Semplificazioni ci finisse ogni cosa: il decreto ‘extra large’ è l’esempio plastico di un esecutivo senza capo né coda e incline alla confusione. A danno dei fondi necessari per rinviare o, meglio, cancellare le tasse a chi opera in zona arancione dopo il crollo del ponte Morandi. L’ennesima prova di scarsa aderenza alla realtà, la conferma del l’incapacità di un esecutivo che non sa andare oltre slogan e proclami”.

“Sulle misure necessarie a Genova abbiamo sempre avuto un atteggiamento di grande responsabilità correggendo o introducendo molte norme per sfollati, lavoratori e imprese. Uguale fermezza e responsabilità impone un correttivo immediato con un decreto legge ad hoc che sani questa ferita”, concludono i parlamentari azzurri:

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium