/ Politica

Politica | 19 febbraio 2019, 12:46

Pastorino sul porto di Pra': "Sia rispettata la posizione del Consiglio Regionale"

Il consigliere regionale di Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria Gianni Pastorino: "Ordine del giorno approvato nel 2016, sesto modulo limite invalicabile"

Pastorino sul porto di Pra': "Sia rispettata la posizione del Consiglio Regionale"

"In merito all’ipotesi di trasferimento del polo petrolchimico di Multedo presso il bacino portuale di Pra’, sul quale mi sono già ampiamente espresso e in maniera chiara, mi preme ricordare l’ordine del giorno n. 131/2016 con il quale il Consiglio Regionale fa propria l’approvazione del Consiglio Comunale di Genova del 25 maggio 1999, circa il Piano Regolatore Portuale, che prevedeva in modo nitido la compatibilità della servitù industriale con le condizioni di vivibilità dei quartieri circostanti", scrive il consigliere regionale del Partito Democratico.

"Non solo, nel medesimo ordine del giorno si ricorda che 'il Rio San Giuliano a ponente e il sesto modulo a levante sono da considerasi come limiti invalicabili del Porto di Pra’-Voltri' - aggiunge Pastorino -. Alla luce di quanto detto, è del tutto evidente l’atteggiamento contradittorio del centrodestra che durante le varie campagne elettorali annuncia di non voler fare nuovi riempimenti, e una volta al governo della città e della regione propone proprio gli stessi riempimenti che prometteva di non voler fare".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium