/ Politica

Politica | 30 aprile 2019, 13:48

L'assessore Mai sulla grandinata in Valpolcevera: "Regione Liguria si è già attivata"

L'assessore regionale all’Agricoltura, e consigliere regionale Lega Nord Liguria - Salvini: "La problematica affrontata anche ieri durante riunione Tavolo verde"

L'assessore Mai sulla grandinata in Valpolcevera: "Regione Liguria si è già attivata"

“Grandinata di venerdì scorso nel Genovesato. I rappresentanti dei Comuni di Serra Riccò e Sant’Olcese mi hanno prontamente inviato la segnalazione dell’evento atmosferico che ha colpito il loro territorio - scrive ini una nota stampa l'assessore all'Agricoltura Stefano Mai -. Quindi, come sempre avviene, mi sono immediatamente attivato attraverso la struttura competente, ossia l’Ispettorato agrario, per mettere in campo, in brevissimo tempo, tutte le verifiche al fine di rilevare i danni occorsi alle produzioni agricole della zona".

"Contestualmente - prosegue Mai -, durante la riunione del Tavolo verde di ieri, insieme ai rappresentanti delle categorie agricole abbiamo affrontato la problematica che riguarda la gradinata di venerdì scorso in Valpolcevera. Coldiretti, Cia e Confagricoltura, hanno riferito che hanno già posto in essere tutte le azioni per stilare nei prossimi giorni la stima dei danni. Pertanto, Regione Liguria si è già attivata e, a questo punto, aspettiamo solo la verifica e la conseguente relazione degli ispettori regionali. Dopodiché, come in tutti gli altri casi e nel pieno rispetto della normativa vigente, se esisteranno i presupposti per la richiesta di riconoscimento di stato di calamità naturale la presenteremo al Governo”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium