/ Politica

Politica | 26 settembre 2019, 14:58

Il Comune di Rapallo tra i 153 enti a basso rischio di controllo nell’analisi della Corte dei Conti sull’esercizio 2017

Il sindaco Carlo Bagnasco: "I risultati della relazione stilata dalla Corte dei Conti non possono che essere motivo di grande soddisfazione"

Il Comune di Rapallo tra i 153 enti a basso rischio di controllo nell’analisi della Corte dei Conti sull’esercizio 2017

Il Comune di Rapallo rientra nella classifica “di merito” stilata dalla Corte dei Conti - Sezione delle Autonomie a corollario della relazione dell’analisi dei sistema dei controlli interni degli enti locali con riferimento all’esercizio 2017, effettuata tramite questionario.

Il Comune rapallese risulta infatti inserito tra i 153 enti (Province, Città Metropolitane e Comuni al di sopra dei 15mila abitanti) a basso rischio di controllo. Enti, cioè, che presidiano tutti i tipi di controlli senza manifestare particolari criticità nei diversi settori e riuscendo a identificare, monitorare ed eventualmente gestire le principali criticità gestionali in ottica di salvaguardia degli equilibri finanziari e del patrimonio dell’ente, di efficienza ed efficacia dei processi operativi e affidabilità dei reporting finanziari. Questo grazie a buone e consolidate pratiche che prevedono regolari controlli interni di diverso tipo, in ottemperanza alle normative: nello specifico, controlli di qualità, sulla regolarità amministrativa contabile, sulla gestione, strategici, sugli equilibri finanziari, sugli organismi partecipati.

"I risultati della relazione stilata dalla Corte dei Conti non possono che essere motivo di grande soddisfazione - commenta il sindaco Carlo Bagnasco - Il Comune di Rapallo si conferma ente virtuoso, sano, efficiente e gestito in maniera oculata. Ringrazio gli uffici, in particolare la Ripartizione Servizi Finanziari e il dirigente Antonio Manfredi, per l’ottimo lavoro svolto nell’interesse del Comune e dei suoi cittadini". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium