/ Politica

Politica | 29 novembre 2019, 14:33

Rapallo: riqualificazione di servizi igienici e fontana nel parco Canessa al via in gennaio

Previsto anche il rifacimento del ponticello soprastante il laghetto; il posizionamento di otto faretti subacquei a led illuminerà in modo suggestivo lo specchio acque

Rapallo: riqualificazione di servizi igienici e fontana nel parco Canessa al via in gennaio

E’ in programma lunedì 20 gennaio l’inizio dei lavori di restyling nel parco Canessa, area giochi nel cuore del centro cittadino. Gli interventi comporteranno, nello specifico, la riqualificazione dei servizi igienici e del laghetto interno all’area verde. La durata dei lavori - condizioni meteo permettendo - è prevista in tre mesi. 

In merito ai servizi igienici, i locali saranno oggetto di rifacimento e, all’interno, sarà collocato un “Baby pit-stop”, spazio riservato alle mamme per allattare o cambiare il proprio bimbo. 

Per quanto riguarda la fontana, il progetto prevede l’allargamento del perimetro del laghetto seguendo il disegno dell’attuale aiuola. È dunque prevista la demolizione dei cordoli esistenti in pietra e la costruzione di un nuovo muretto di perimetro, su cui verranno posizionate alcune sedute in legno per garantire un migliore utilizzo e godimento dell’area . Il fondo del laghetto sarà finito con manto impermeabile di colore sabbia; rimarrà invece inalterata la posizione della statua con putto che sarà restaurata e valorizzata. Previsto anche il rifacimento del ponticello soprastante il laghetto; il posizionamento di otto faretti subacquei a led illuminerà in modo suggestivo lo specchio acqueo. 

"Si tratta di un intervento atteso da tempo - dichiarano il sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio -. La novità è rappresentata soprattutto dal Baby pit-stop: speriamo sia un servizio utile e gradito alle mamme".


Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium