/ Politica

Politica | 31 dicembre 2019, 16:54

Autostrade, PD: "Dal governo interventi concreti per la Liguria e i porti dopo il confronto con Aspi"

"Un intervento che ha imposto ad Autostrade di ridurre i tempi di verifica delle autostrade e delle gallerie in concessione"

Autostrade, PD: "Dal governo interventi concreti per la Liguria e i porti dopo il confronto con Aspi"

"Tempestivo ed incisivo l'intervento nei confronti di Aspi da parte della ministra De Micheli - fa sapere con una nota il PD - per affrontare l'emergenza delle infrastrutture liguri: un intervento che ha imposto ad Autostrade di ridurre i tempi di verifica delle autostrade e delle gallerie in concessione, da effettuare in due mesi anziché tre anche potenziando il personale impegnato, e l’istituzione di un osservatorio Mit-Aspi sui controlli realizzati dalla società concessionaria".

"Inoltre - prosegue la nota - le pesanti ripercussioni economiche causate dagli innumerevoli disagi al traffico autostradale sulla rete ligure hanno portato il Mit ad avanzare ad Aspi la giusta richiesta di dare un supporto economico al Porto di Genova la cui attività è stata pesantemente danneggiata dai ritardi e dalle difficoltà di transito dei tir".

"Interventi concreti - conclude la nota - a garanzia della sicurezza delle autostrade liguri, agendo su tempi e modalità di controllo che salutiamo con soddisfazione e che auspichiamo possano mettere fine alle stucchevoli polemiche di questi giorni; ora tutte le istituzioni devono pensare a lavorare e a risolvere i problemi collaborando e lasciando da parte i toni da campagna elettorale".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium