/ Politica

Politica | 29 gennaio 2020, 15:37

Porto di Genova: “Indispensabili le aree per lo stoccaggio dei container, potenziare gli Erzelli”

Gallo (Filt Cgil): "Genova è una città portuale e questo determina due condizioni: avere autoparchi e container vicini al porto"

Porto di Genova: “Indispensabili le aree per lo stoccaggio dei container, potenziare gli Erzelli”

“Ciclicamente nella nostra città – fa sapere in una nota il segretario di Filt Cgil Genova Marco Gallo – riemerge il tema dello stoccaggio dei container, Genova è una città portuale e questo determina due condizioni: avere autoparchi e container vicini al porto. Non soddisfare queste due condizioni equivarrebbe ad una diminuzione dei volumi con perdita di lavoro e ricchezza per la città; la Filt Cgil sostiene la necessità di coniugare lavoro e ambiente e per questi motivi da tempo chiede investimenti a lungo termine: infrastrutture moderne ed efficaci, come ad esempio la sopraelevata portuale, o la compiuta definizione dei siti dove insistere con i container".

"Attualmente l’area degli Erzelli - prosegue la nota - è stata identificata a questo scopo e, a prescindere da chi vincerà la gara, è importante che in prospettiva sia considerata sempre più strategica e se necessario ampliata. Quello che deve essere chiaro a politica e imprenditori è che chi ci lavora e lavorerà deve essere garantito nei propri diritti a partire dall’applicazione del contratto nazionale e dalla clausola sociale nell’eventualità di dover cambiare azienda”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium