/ Politica

Politica | 11 febbraio 2020, 13:56

Rapallo, prosegue la trattativa con Ferrovie per l'acquisizione delle aree di parcheggio

Bagnasco: "La proposta è da prendere in considerazione, per convenienza e perché l’operazione potrebbe consentire una riorganizzazione dei posti auto"

Rapallo, prosegue la trattativa con Ferrovie per l'acquisizione delle aree di parcheggio

Nuovo incontro, questa mattina in Municipio, tra amministrazione comunale e rappresentanti di Ferrovie dello Stato: argomento del colloquio la possibilità da parte del Comune di Rapallo di acquistare l’area parcheggio attigua a via Betti nonché quella dell’ex scalo ferroviario di via Lamarmora.

«La trattativa tra i due enti prosegue - sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco - a fronte della dismissione di alcune aree hanno chiesto al Comune se fosse interessato all’eventuale acquisto: per noi la proposta è da prendere in considerazione, da un lato per convenienza visto che il Comune per l’area parcheggio di via Betti paga un canone d’affitto; d’altro lato perché l’operazione potrebbe consentire una riorganizzazione dei posti auto in città quindi un migliore servizio per cittadini e turisti».

«Il progetto si svilupperebbe in più tranche - aggiunge l’assessora al Bilancio Antonella Aonzo - la prima delle quali potrebbe essere concretizzata con un preliminare d’acquisto per l’area parcheggio di via Betti entro l’estate: tutto questo, com’è ovvio, previa discussione e approvazione della pratica in Consiglio comunale».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium