Mentre il centrosinistra cerca di trovare una quadra in vista delle prossime elezioni comunali, il centrodestra ha ottenuto il benestare da Roma per ufficializzare la candidatura di Pietro Piciocchi come prossimo sindaco di Genova.
Anche se manca l’ufficialità, i dirigenti nazionali della coalizione avrebbero dato il via libera alla candidatura del sindaco facente funzioni. Non una sorpresa, visto che da tempo Genova ha visto consolidare la presenza di Piciocchi come figura di rilievo del centrodestra, fino alla decisione di quest’oggi. Inizia così, ufficialmente, la campagna elettorale per le elezioni comunali che si svolgeranno in primavera.
Proprio lo scorso sabato, al Teatro Stradanuova, il frontman del centrodestra ligure ha ricevuto l'investitura dell'ex sindaco e attuale presidente della Regione Marco Bucci, che è stato molto chiaro in merito all’atteso ok da Roma sulla candidatura del suo vice ai tempi di Palazzo Tursi: “Non ne abbiamo bisogno, ci interessa il via libera da qui”. Al fianco di Bucci e Piciocchi hanno sfilato tutti i rappresentanti dei partiti e delle liste civiche del centrodestra cittadino e regionale: il presidente del consiglio regionale Stefano Balleari (FdI), Edoardo Rixi(segretario regionale della Lega), Carlo Bagnasco (segretario regionale di Forza Italia), Antonio Bissolotti (vice segretario regionale di Noi Moderati), Giovanni Boitano (capogruppo di ‘Orgoglio Liguria’ in consiglio regionale), Carmelo Cassibba (presidente del consiglio comunale e coordinatore di ‘Vince Genova’ e ‘Vince Liguria’) e Umberto Calcagno(commissario regionale dell’Udc). “Ci ritroviamo tutti insieme, partiti e liste civiche, vogliamo dare un messaggio di coesione alla città - aveva affermato Pietro Piciocchi prima di salire sul palco - sarà una campagna lunga e con il coinvolgimento di tutti, tutti devono esserne protagonisti".














