/ Politica

Politica | 24 febbraio 2020, 16:58

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Liguria: “Non permetteremo di svendere o regalare Ente Bacini ai privati

"Intendiamo ricordare all’autorità di sistema portuale che può continuare a conservare le quote di maggioranza"

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Liguria: “Non permetteremo di svendere o regalare Ente Bacini ai privati

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, unitamente ai delegati di Ente Bacini, ribadiscono con fermezza la necessità di mantenere pubblici i bacini di carenaggio: è una posizione già espressa all’interno dei vecchi comitati portuali e nelle sedi istituzionali rappresentative, perché ciò consentirebbe a tutte le aziende del settore di creare lavoro e occupazione.

“Intendiamo ricordare all’autorità di sistema portuale – dichiarano i segretari Ascheri e Poggi Filt Cgil, Traverso Fit Cisl, Gulli Uiltrasporti – che, anche dopo l’ultima modifica della legge 84/94, la stessa può continuare a conservare le quote di maggioranza dei bacini. Non riusciamo a comprendere come si possa privatizzare Ente Bacini quando, tra non molto, dovranno essere eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria per diversi milioni di euro. Si fanno interventi per poi svendere questo soggetto pubblico ai privati? Non ha senso”.

“Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – concludono – non permetteranno di svendere o regalare un patrimonio pubblico così importante come Ente Bacini: se le organizzazioni sindacali saranno costrette a farlo si rivolgeranno anche alla Corte dei Conti e chiedono ancora una volta a Adsp di essere convocate con urgenza per comprende le prossime azioni che l’autorità di sistema portuale intenderà mettere in campo”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium