/ Politica

Politica | 28 febbraio 2020, 16:06

Piccolo commercio: prorogata di due mesi la scadenza per le domande

Benveduti: "Per incentivare gli investimenti nel settore in un momento che necessita più che mai d'interventi anticiclici"

Piccolo commercio: prorogata di due mesi la scadenza per le domande

È stata deliberata in Giunta, su proposta dell'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, la proroga al 30 aprile della scadenza dei termini per la presentazione delle domande per i due bandi da 6,7 milioni di euro complessivi dedicati al piccolo commercio: "Anche a seguito delle recenti difficoltà economiche che stanno riguardando da vicino i nostri commercianti – spiega Benveduti – abbiamo deciso di prorogare il bando di altri due mesi per incentivare investimenti nel commercio in un momento come questo, che necessita più che mai di interventi anticiclici".

"Una doppia misura, attiva dallo scorso settembre, che intende rafforzare - continua Benveduti - l’offerta commerciale che caratterizza le nostre città: un fondo da 5 milioni per supportare gli investimenti del piccolo commercio ed un altro da 1,7 milioni per sostenere le necessità di circolante a quei pubblici esercizi che si occupano di somministrazione di alimenti e bevande e che hanno sofferto una carenza di liquidità".

“Si ricorda che possono presentare domanda di agevolazione – conclude Benveduti – le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del commercio al dettaglio ed in quello della somministrazione di alimenti e bevande che intendono eseguire interventi di riqualificazione dell'attività. Gli investimenti ammessi ad agevolazione devono riguardare la progettazione e la direzione lavori, le opere murarie, i macchinari, gli impianti e l’acquisto di attrezzature varie. L’importo del finanziamento varia dai 10.000 ai 50.000 euro con un tasso fisso sui fondi pubblici del 1,25%; le domande di ammissione ad agevolazione devono essere redatte esclusivamente online dal sito internet di Filse”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium