/ Politica

Politica | 02 aprile 2020, 17:29

Toti: "Domani distribuzione di mascherine alle categorie produttive"

Il materiale sarà consegnato direttamente alle associazioni di categoria che ne hanno fatto richiesta domani alle Fiera del Mare a partire dalle 15 a cura della protezione civile

Toti: "Domani distribuzione di mascherine alle categorie produttive"

Partirà domani alla Fiera del Mare di Genova la consegna alle categorie produttive di 650 mila mascherine delle 920 mila in arrivo a Malpensa dalla Cina e destinate alla Liguria. Grazie ai fabbisogni che l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti ha registrato in un confronto continuo con le categorie produttive liguri, domani partirà la distribuzione, dalle 15 alle 20, ai magazzini della Protezione Civile collocati per l’emergenza coronavirus alla Fiera del Mare, direttamente alle Associazioni di categoria che ne hanno fatto richiesta.

Un contributo fattivo con il mondo del lavoro e soprattutto con coloro che in questi giorni hanno continuato a produrre per il paese. Le restanti mascherine verranno invece destinate alla Protezione Civile regionale e alla sanità.

“Fino ad oggi le consegne alla Liguria dei dispositivi di protezione individuale dal governo sono state assolutamente insufficienti – ha specificato il presidente di Regione Liguria Giovanni Totie Regione Liguria ha dedicato tutti i propri approvvigionamenti diretti alla sanità. Oggi che le linee di rifornimento messe in piedi grazie alle centrali di acquisto regionali ci stanno consentendo di reperire un numero maggiore di dispositivi di protezione abbiamo deciso di allargare la distribuzione. Le mascherine di oggi sono frutto dei nostri buoni rapporti con rappresentanti cinesi di aziende di spedizione liguri e per questo li ringraziamo. Con questi arrivi riusciamo a rispondere alle esigenze delle categorie produttive e contiamo nei prossimi giorni di dare una risposta anche ai cittadini”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium