/ Politica

Politica | 09 maggio 2020, 13:24

L’assessore Mai scrive alla ministra Bellanova chiedendo nuove norme per i cassaintegrati in agricoltura

Mai: "Questo intervento rappresenterebbe un aiuto fondamentale per le imprese liguri del settore"

L’assessore Mai scrive alla ministra Bellanova chiedendo nuove norme per i cassaintegrati in agricoltura

L’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai ha scritto alla ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova per chiedere che i lavoratori agricoli in cassa integrazione possano comunque lavorare in azienda: “La mia proposta è semplice: attualmente a livello nazionale – spiega – è stata concessa una cassa integrazione in deroga di massimo nove settimane per i dipendenti agricoli, tuttavia le norme oggi consentono che i lavoratori titolari di strumenti di sostegno al reddito e in costanza di rapporto di lavoro possano svolgere attività a fini di pubblica utilità a beneficio della comunità territoriale di appartenenza nel territorio comunale di residenza. Per questo motivo ho formalizzato la richiesta che avevo già sottoposto alla ministra il 14 aprile sulla possibilità da parte delle aziende agricole di cassaintegrare i loro dipendenti e dare quindi la possibilità a questi lavoratori di prestare servizio nelle aziende agricole di cui sono dipendenti”.

“Questo intervento rappresenterebbe un aiuto fondamentale per le imprese del settore, quindi ho chiesto alla ministra di renderlo possibile: si tratta di una misura che può essere valida per tutto il territorio nazionale e non solo per la Liguria; la filiera agricola ha lavorato durante tutta l’emergenza per assicurare al Paese il suo apporto e merita la nostra massima attenzione; sono in gioco lavoro, famiglie, imprese, tradizioni, storia e le nostre eccellenze”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium