/ Politica

Politica | 26 giugno 2020, 12:45

Autostrade, Forza Italia: "Danni alla Liguria sono danni all'Italia"

Carlo Bagnasco: "Il governo deve intervenire immediatamente per evitare che venga attuato il piano di chiusure autostradali in Liguria"

Autostrade, Forza Italia: "Danni alla Liguria sono danni all'Italia"

"Il governo deve intervenire immediatamente per evitare che venga attuato il piano di chiusure autostradali in Liguria riportato quest'oggi da alcuni organi di stampa. Quello che l'esecutivo e le forze politiche che lo sostengono continuano a non capire è che i danni all'economia, al turismo e alla logistica della Liguria sono danni all'economia, al turismo e alla logistica dell'Italia. Mancano totalmente, come emerge anche dalle dichiarazioni e dall'inerzia del sottosegretario Traversi, una visione di sistema, un serio piano per la realizzazione di nuove infrastrutture, oltre a una cultura delle grandi opere necessarie allo sviluppo e alla crescita del Paese. Peggio di così non potrebbe andare". È quanto dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco.

"Che l'autostrada sia malata e abbia bisogno di cure - prosegue Bagnasco - è evidente, ma in questo modo si dà solo il colpo di grazia a un sistema economico e produttivo già pesantemente danneggiato dall'emergenza sanitaria. Forza Italia, con i suoi rappresentanti in Parlamento, in Regione e negli Enti locali chiede e chiederà con determinazione che il piano di chiusure venga rivisto e che si ponga fine a questa danza macabra sulla pelle dei liguri e della Liguria", conclude il coordinatore regionale di Forza Italia.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium