/ Politica

Politica | 04 agosto 2020, 15:50

Sansa: "La cerimonia di ieri per il nuovo ponte è stata importante per togliere l'idea di una Liguria sconfitta"

"Mi fa paura chi dice che bisogna limare i controlli antimafia"

Sansa: "La cerimonia di ieri per il nuovo ponte è stata importante per togliere l'idea di una Liguria sconfitta"

“La cerimonia di ieri per il nuovo ponte Genova San Giorgio è stata importante per togliere l'idea di una Liguria sconfitta” ha detto il candidato presidente della Regione Liguria Ferruccio Sansa alla trasmissione Omnibus di La7.

“Noi liguri – ha proseguito Sansa – siamo stati in grado di ripartire con le nostre forze, con il lavoro di un architetto genovese, d’imprese e lavoratori locali, quello che adesso non dobbiamo dimenticare è di guardare sotto al ponte, al quartiere di Certosa che ha grandi problemi come la disoccupazione e la chiusura di attività, dove persino l'aspettativa media di vita è inferiore rispetto ai ‘quartieri bene’ di Genova: non è accettabile”.

Per quanto riguarda il modello Genova: “Mi fa molta paura – ha sottolineato Sansa – chi dice che bisogna limare i controlli antimafia: in Italia ci sono tanti vincoli perché c'è troppa corruzione e troppa illegalità, ad ogni grande opera come il Mose corrispondono scandali e sprechi di denaro pubblico; le grandi opere sono necessarie ma purtroppo in questi ultimi cinque anni di governo regionale non è stato fatto niente, a cominciare dal nodo ferroviario che è già finanziato ma che non è andato avanti forse perché non era l'opera più costosa”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium