/ Eventi

Eventi | 19 agosto 2020, 11:03

Santa Margherita Ligure: continua 'Estate con le stelle' a Villa Durazzo

Giovedì 20 agosto il secondo appuntamento alle 18

Santa Margherita Ligure: continua 'Estate con le stelle' a Villa Durazzo

Secondo appuntamento per Estate con le stelle giovedì 20 agosto alle 18 nei giardini di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, dopo l'ottimo successo della serata inaugurale. In un incontro dedicato soprattutto all'aspetto scientifico della manifestazione, Laura Patrizii affronta un tema destinato a interessare e affascinare non solo gli specialistiA caccia di neutrini, le particelle più sfuggenti dell’universo.

Patrizii è ricercatrice presso l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Bologna, esperta di livello internazionale nella fisica dei neutrini e responsabile di importanti esperimenti presso i Laboratori del Gran Sasso e al CERN di Ginevra.

Quest'anno la rassegna culturale di arte, scienza e letteratura è composta da tre soli appuntamenti, a causa dell'emergenza sanitaria, ma gli organizzatori hanno comunque voluto dare continuità a quest’esperienza, che giunge alla sua quarta stagione consecutiva. Tutti gli appuntamenti si svolgono all'aperto per la sicurezza di tutti.

La rassegna Estate con le stelle è rivolta al vasto pubblico di residenti e turisti, la serie di incontri unisce rigore scientifico e autorevolezza dei protagonisti alla capacità di essere piacevoli e divulgativi, interessanti e comprensibili. Il nome della rassegna richiama i temi prevalentemente astronomici trattati, ma fa anche riferimento ai luoghi in cui la manifestazione si svolge, sotto il cielo del Golfo del Tigullio.

Tutti gli incontri sono ad accesso libero fino a esaurimento dei posti.

Organizzano l’Associazione Kòres e i Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

 

Per informazioni: Associazione Culturale Kòres, infokores@gmail.com, 348.88.30.991, www.associazionekores.it

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium