/ Politica

Politica | 21 ottobre 2020, 11:09

Arcelormittal Genova, Manganaro (Fiorm Cgil): "L'azienda chiede ancora cassa integrazione"

Pervenuto alle Segreterie Sindacali di Fim Fiom Uilm Genova da parte di ArcelorMittal l’annuncio di una nuova procedura di cassa integrazione ordinaria con decorrenza 16 novembre per un periodo di 13 settimane che potrà interessare sino ad un massimo di circa 995 dipendenti, praticamente l’intero organico presente oggi a Genova

Arcelormittal Genova, Manganaro (Fiorm Cgil): "L'azienda chiede ancora cassa integrazione"

Nella giornata di ieri. martedì 20 ottobre, è pervenuto alle Segreterie Sindacali di Fim Fiom Uilm Genova da parte di ArcelorMittal l’annuncio di una nuova procedura di cassa integrazione ordinaria con decorrenza 16 novembre per un periodo di 13 settimane che potrà interessare sino ad un massimo di circa 995 dipendenti, praticamente l’intero organico presente oggi a Genova.

Si tratta dell’ennesimo atto di disimpegno dell’Azienda sullo stabilimento di Genova Cornigliano che segue settimane in cui la rappresentanza sindacale unitaria è costretta ad intraprendere continue azioni a tutela della sicurezza dei dipendenti. Oltre alle sollecitazioni per il rispetto e l’applicazione delle correnti norme di sicurezza sul lavoro, la rsu deve continuamente riprendere l’Azienda che spesso dimentica di comprare le forniture per la sanificazione da Covid-19 o di pagare le ditte che fanno questo servizio.

La rsu ha già notificato questa situazione alla Asl la quale dovrebbe procedere con dei controlli. E’ una situazione molto complicata che deriva anche dallo stallo nelle trattative tra ArcelorMittal e Governo: per la Fiom Cgil nessun posto di lavoro dovrà essere messo in discussione, né tra i circa mille dipendenti diretti, né negli oltre 250 attualmente impegnati nei lavori di pubblica utilità.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium