/ Attualità

Attualità | 15 marzo 2021, 16:16

I giovani e la pandemia fra resilienza, timori e speranze: Livermore e Delfino in dialogo online con loro

Domani 16 marzo alle 18.30 sulla pagina facebook e sul canale youtube del Teatro Nazionale di Genova

I giovani e la pandemia fra resilienza, timori e speranze: Livermore e Delfino in dialogo online con loro

Domani 16 marzo alle 18.30 Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova e Federico Delfino, rettore dell’Università degli Studi di Genova, dialogano online con un gruppo di giovani su temi come resilienza, responsabilità e futuro ai tempi della pandemia.

E’ passato un anno dal primo lockdown, una situazione di straordinaria emergenza che comporta tuttora sacrifici e capacità di reinventarsi modificando la propria routine e adeguando i propri comportamenti; un anno difficile per tutti, forse ancor di più per tutti quei ragazzi che si stanno affacciando alla vita: la didattica a distanza, l’isolamento, la mancanza di socialità impediscono loro di godere appieno degli anni della giovinezza e possono portare a scarsa motivazione e a solitudine.

Il Teatro Nazionale di Genova ha chiesto ad alcuni giovani come stanno vivendo questo complicato momento storico, quali sono gli stati d’animo, i desideri, i timori e le speranze con cui guardano al futuro. Sono i temi e gli spunti da loro proposti a innescare il confronto dialettico con Livermore e Delfino, la conversazione è moderata dalla giornalista Erica Manna ed è seguibile sulla pagina facebook e sul canale youtube del Teatro Nazionale di Genova.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium