/ Politica

Politica | 14 luglio 2021, 18:47

PCI: Antonio Li Puma è il nuovo segretario provinciale di Genova

"Interessatosi fin da giovanissimo alla politica, anche grazie ad un professore di lettere con cui è nata una forte amicizia che dura tutt’ora, Antonio ha partecipato a vari comitati studenteschi per poi avvicinarsi ai Giovani Comunisti e, successivamente, a Rifondazione Comunista"

PCI: Antonio Li Puma è il nuovo segretario provinciale di Genova

"Il Comitato politico federale del Partito Comunista Italiano genovese, riunitosi nelle scorse settimane assieme agli iscritti della provincia, ha eletto, all’unanimità, i compagni Silvano Chierotti, Enrico Fulle, Ivan Genta e Matteo Poirè membri della nuova Segreteria provinciale ed il Compagno Li Puma Segretario provinciale". Lo scrive in una nota il Pci genovese.

"Interessatosi fin da giovanissimo alla politica, anche grazie ad un professore di lettere con cui è nata una forte amicizia che dura tutt’ora, Antonio ha partecipato a vari comitati studenteschi per poi avvicinarsi ai Giovani Comunisti e, successivamente, a Rifondazione Comunista.

Fra il 2009 ed il 2011 ha fatto parte del direttivo del Circolo Arci Malaussene di Palermo dove ha contribuito all’organizzazione di diverse attività politiche culturali.

Nel 2012 si è trasferito a Genova e, nel 2016, dopo la sua costituzione, si è iscritto al Partito Comunista Italiano.

Nei Congressi regionale e provinciale del 2018 è stato eletto tesoriere del Partito per la Federazione genovese e per quella ligure.

Il PCI è da tempo impegnato a restituire dignità e consapevolezza a chi oggi non ha voce e rappresentanza e, a Genova, come in altri territori, lavora alla ricostruzione di un tessuto politico e culturale frammentato ed evanescente, condizione indispensabile ed impensabile senza il fondamentale apporto dei Comunisti, perché la città possa riprendere un cammino da tempo interrotto di crescita, sviluppo sostenibile, coesione sociale, rispetto dei diritti dei lavoratori e dei meno abbienti.

In un’epoca come l’attuale il lavoro per la ricostruzione di un certo tessuto per cui la presenza Comunista è, assolutamente, necessaria, è difficile ma, allo stesso tempo, stimolante, gratificante e quanto mai fondamentale per risollevare le sorti del Paese.

Per poter lavorare in maniera seria a questo progetto occorrono: sacrificio, impegno, serietà, coerenza, passione, preparazione, senso di responsabilità.

In certi ruoli è, quindi, indispensabile la presenza di Compagni contraddistinti da valori e da caratteristiche che li rendano di riferimento per la comunità.

Antonio e gli altri Compagni eletti nella Segreteria provinciale fanno parte, indiscutibilmente, di questa categoria.

Orgogliosi della loro vicinanza e di poter contare sul loro importante contributo, porgiamo loro i migliori auguri di buon lavoro".

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium