/ Sanità

Sanità | 13 agosto 2021, 08:00

Matteo Bassetti a "Zona Bianca": "Vaccino unica risposta importante contro la pandemia, ma con la variante Delta scordiamoci l'immunità di gregge"

Il Direttore del Reparto di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova è intervenuto alla trasmissione di Rete 4: "Non piaccio più alla destra perchè difendo i vaccini"

Matteo Bassetti

Matteo Bassetti

Torna a parlare Matteo Bassetti, il Direttore del Reparto di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova.

A tenere banco questa volta, con protagonista uno degli infettivologi più famosi d'Italia, è sempre la questione vaccini anti-covid, con un intervento alla trasmissione di Rete 4 "Zona Bianca" dove ha partecipato anche il leader della Lega Matteo Salvini:

"Non piaccio più alla Destra perchè difenso i vaccini - ha sottolineato Bassetti - mentre ero un idolo quando attaccavo il terrorismo mediatico. Ma non è un problema se ha hanno cambiato idea su di me, io seguo la scienza".

L'infettivologo analizza anche quello che potrebbe accadere il prossimo autunno: "Con la variante Delta è come se fossimo di fronte ad un nuovo virus - ha evidenziato - quindi dovremo dimenticarci dell'immunità di gregge e pensare ad una convivenza di questo virus con l'aiuto dei vaccini".

A riportarlo è il Corriere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium