/ Regione

Regione | 03 settembre 2021, 11:59

Rientro a scuola, Toti: "Liguria pronta alla ripartenza in sicurezza"

"Come ricordato dal premier Draghi, tornare a scuola è una priorità assoluta, i ragazzi hanno bisogno più che mai di socialità e di normalità" aggiunge il presidente della Regione

Rientro a scuola, Toti: "Liguria pronta alla ripartenza in sicurezza"

"Dopo la pausa estiva e mesi di dad per tanti studenti, tra qualche giorno i nostri ragazzi torneranno tra i banchi di scuola e la Liguria è già pronta alla ripartenza". Cosi commenta in una nota il presidente della Regione Giovanni Toti. 

"Il segnale migliore arriva proprio dai giovani che scelgono sempre più di vaccinarsi, con un boom di prenotazioni tra i 12 e i 24 anni, ben 4.340 in una sola settimana. E anche le somministrazioni sul personale scolastico sono sopra la media nazionale, con oltre il 92% della categoria che ha già fatto almeno una dose di vaccino". 

"Stiamo mettendo in campo ogni mezzo per garantire agli studenti un rientro in sicurezza e siamo pronti anche per l’utilizzo dei tamponi salivari per monitorare il virus nelle scuole" aggiunge. 

"Come ha ricordato ieri il premier Draghi, la ripartenza della scuola è una priorità assoluta, i ragazzi hanno bisogno più che mai di socialità e di normalità: torniamo a vivere" conclude Toti. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium