/ Municipio Levante

Municipio Levante | 11 settembre 2021, 16:38

Parchi di Nervi, ancora appuntamenti sotto le stelle

Prosegue la rassegna del cinema all’aperto, con altri titoli in programmazione. L’ultima data prevista è sabato 18 settembre

Parchi di Nervi, ancora appuntamenti sotto le stelle

‘The Father. Nulla è come sembra’. È questo il titolo del nuovo film in programmazione nel cinema all’aperto di Nervi stasera. Prosegue la programmazione cinema, calendario che si chiude sabato 18 settembre. Nel Municipio IX Levante, l’arena estiva si rinnova con un nuovo film ‘sotto le stelle’. 

Il fitto cartellone offre ogni giorno un film diverso, scelto fra i migliori titoli della scorsa stagione e le anteprime della prossima. Il grande successo di pubblico, dopo lo stop del 2020, si ripete in quest’estate anche se ancora caratterizzata dalla pandemia. Per questo per accedere al cinema è obbligatorio il Green pass o il tampone negativo delle 48 ore precedenti. Il Green pass non è richiesto ai bambini fino a 11 anni compiuti (11 anni e 365 giorni).

Ma la situazione non sembra rallentare la manifestazione promossa dal Comune di Genova nel Municipio levantino, avviata poco dopo la felice conclusione del ‘Nervi Music Ballet Festival’, davanti a Villa Grimaldi Fassio e poco lontano dal famoso roseto.

La rassegna ‘Cinema nei Parchi 2021’ è presentata da ‘Circuito’ e prodotta da ‘Alesbet’ con ‘Centro Culturale Carignano’, in collaborazione con ‘Sas Liguria’, Comune di Genova - Assessorato alla Cultura e Fondazione Teatro Carlo Felice. Sul grande schermo: i principali film usciti negli ultimi mesi, tra generi diversi, con inizio delle proiezioni alle 21.

Questa sera ecco: ‘The Father. Nulla è come sembra’. Tratto dall’omonima pièce teatrale, il film, con il grande Anthony Hopkins, e la regia di Florian Zeller, racconta di una figlia alle prese con un bizzarro e divertente padre affetto da demenza senile. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 4 candidature a Golden Globes, 6 candidature e vinto un premio ai Bafta, 6 candidature e vinto un premio ai Satellite Awards, 6 candidature e vinto 3 British Independent, 4 candidature a Critics Choice Award, 2 candidature a SAG Awards, 1 candidatura a Directors Guild, ha vinto un premio ai Goya.

In Italia al Box Office ‘The Father. Nulla è come sembra’ ha incassato 1,2 milioni di euro. Domani, invece, sul grande schermo approda: ‘La felicità degli altri’ con la regia di Daniel Cohen e protagonista Vincent Cassel. Si approfondisce il significato dell’amicizia. In Italia al Box Office ‘La felicità degli altri’ ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 78,3 mila euro e 14,6 mila euro nel primo weekend.

I biglietti per il cinema all’aperto ai Parchi di Nervi costano 8 euro l’intero e 7 euro il ridotto (bambini fino a 12 anni e possessori tessera Acec). Sono validi gli abbonamenti di Circuito Cinema Top e Under 29. I biglietti possono essere acquistati in diversi punti della città, oltre a Nervi: all’ingresso, a partire da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo, al cinema Sivori, in salita Santa Caterina 12 (tel. 010 5532054), presso il Totem nel cortile Minore di Palazzo Ducale oppure on line, sul sito Circuito Cinema Genova. La programmazione prosegue sino al 18 settembre.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium