/ Politica

Politica | 14 settembre 2021, 12:43

Regione, i dipendenti in smart working fino a fine anno, assessore Ferro: "Sul green pass per i dipendenti mi aspetto polemiche"

"La Regione non ha assunto alcun tipo di iniziativa, manterremo lo smart working fino alla fine dell'anno. Per quanto riguarda il green pass sicuramente andremo ad assumere iniziative sulla scorta delle decisioni ministeriali"

Regione, i dipendenti in smart working fino a fine anno, assessore Ferro: "Sul green pass per i dipendenti mi aspetto polemiche"

I dipendenti di Regione Liguria andranno avanti a lavorare in smart working fino a fine anno, dopodiché la Regione si atterrà alle decisioni del governo che in queste ore sta varando il decreto per estendere il green pass ai lavoratori del pubblico impiego. Lo ha detto l'assessore regionale al personale Simona Ferro, che teme disordini che potrebbero portare a sospensioni per i dipendenti non vaccinati.

"La Regione non ha assunto alcun tipo di iniziativa, - ha dichiarato l'assessore - manterremo lo smart working fino alla fine dell'anno. Per quanto riguarda il green pass ho in programma di incontrarmi con il direttore del personale, e quindi sicuramente andremo ad assumere iniziative sulla scorta delle decisioni ministeriali. I timori di sospensioni ci sono, abbiamo visto le polemiche che ci sono in qualsiasi ambiente, nella scuola, nella sanità. Io mi aspetto grandi polemiche che spero di poter sedare grazie a un ottimo rapporto che abbiamo con le sigle sindacali".

Uno dei principali sostenitori dell'estensione del green pass ai dipendenti pubblici è il presidente della Regione Giovanni Toti, che sul provvedimento del governo ha dichiarato: "E' auspicabile e spero che arrivi al più presto, dobbiamo ripartire, dobbiamo farlo non solamente sull'onda dei dati che oggi fortunatamente vanno bene, ma dobbiamo farlo nella consapevolezza e nella certezza che il paese deve ripartire in modo permanente, senza avere all'orizzonte neppure la possibilità di nuovi lockdown. Per farlo c'è bisogno indubitabilmente dell'estensione ancora ulteriore della campagna vaccinale".

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium