/ Politica

Politica | 21 settembre 2021, 17:00

Assunzione del dirigente vicino alla maggioranza, il suo stipendio sarà di 89 mila euro l'anno, il Pd annuncia un esposto alla Corte dei Conti

Lo ha reso noto l'assessore Giorgio Viale rispondendo alle interrogazioni dei capigruppo di Pd e M5S Alessandro Terrile e Luca Pirondini, presentate dopo il nostro articolo di giovedì scorso

Assunzione del dirigente vicino alla maggioranza, il suo stipendio sarà di 89 mila euro l'anno, il Pd annuncia un esposto alla Corte dei Conti

Sarà di 89mila euro lo stipendio annuo lordo di Giampiero Biamino, il neo dirigente nominato dal sindaco Marco Bucci, vicino alla lista 'Vince Genova', il gruppo consiliare di riferimento del primo cittadino a Tursi. Lo ha reso noto l'assessore Giorgio Viale rispondendo alle interrogazioni dei capigruppo di Pd e M5S Alessandro Terrile e Luca Pirondini, presentate dopo il nostro articolo di giovedì scorso.

I due consiglieri hanno interrogato la giunta sull'opportunità di assumere Biamino con un bando pubblicato sul sito del comune per dieci giorni. Viale, non entrando nel merito sull'appartenenza politica di Biamino, ha chiarito che la tempistica rientra nelle specifiche del bando, che per la sua caratteristica è un bando fiduciario.

Pirondini e Terrile hanno annunciato una richiesta di accesso agli atti per valutare il curriculum di un altro candidato che era stato scartato dal sindaco. "Sicuramente non ci sarà niente di illecito, - ha dichiarato Pirondini - ma sull'opportunità se ne può parlare. Spero che i trentamila posti di lavoro promessi da Bucci non arrivino tutti così, e che non saranno riservati agli appartenenti alla lista del sindaco".

"E' una vicenda che si commenta da sé, è un segnale dell'arroganza di chi pensa di gestire il potere tra compagni e amici. Biamino è responsabile del gruppo di lavoro di 'Vince Genova', 'Genova lavora', tra gli obiettivi c'è quello di creare lavoro. Un risultato l'ha ottenuto: ha trovato il suo, e ben retribuito che costerà ai genovesi 89mila euro l'anno", ha commentato Terrile, annunciando un esposto alla corte dei conti.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium