/ Municipio Levante

Municipio Levante | 27 ottobre 2021, 12:35

Raccolta fondi per il campetto di Apparizione

È stata lanciata su Gofundme.com la colletta on line per realizzare il centro polifunzionale per i residenti. L’obiettivo da raggiungere è la cifra di 10mila euro

Raccolta fondi per il campetto di Apparizione

Un campetto per Apparizione. Prosegue la raccolta fondi per il campetto nella frazione nel Municipio IX Levante, lanciata un anno fa da Enzo Croci su Gofundme.com. Si tratta di una colletta on line, sul noto portale, nuovamente riproposta attraverso la pagina Facebook della Pro Loco Apparizione, per realizzare il campetto polifunzionale per i residenti.

“Ripartiamo in collaborazione con l’Apparizione FC, con la raccolta fondi per il campetto per i nostri giovani ad Apparizione, vi chiediamo un piccolo aiuto! La strada da percorrere è ancora lunga, ma insieme si sente meno la fatica! Condividete con tutti i vostri contatti. Se non riuscite a donare su https://gofund.me/ed574238 non vi preoccupate, troverete le cassette per le offerte in tutti gli esercizi commerciali di Apparizione”.

Come ‘La Voce di Genova’ aveva raccontato in primavera, ad Apparizione manca un luogo per i giovani ma anche per i meno giovani, un luogo per tutti, dove incontrarsi, effettuare pratiche sportive e sociali a due passi dalla sede della Pro Loco. Si tratta di un progetto che contempla 1.760 metri quadrati di spazio, operazione non semplice che si sta concludendo, a cui si è dedicato il presidente della Pro Loco Gian Luigi Croci col suo staff, frutto di lunghe e pazienti attività, iniziate con la ricerca della proprietà del terreno, oltre un anno fa. L’iniziativa è stata, poi, non senza difficoltà, ufficializzata con un ordine del giorno approvato in Consiglio Comunale a Genova, passata attraverso il Municipio IX Levante e l’interessamento del presidente Carleo e i suoi assessori. L’ambizioso progetto ha tra gli ostacoli più grandi, il reperimento delle risorse finanziarie.

La popolazione, oltre le istituzioni, può contribuire a questo progetto sociale anche sulla piattaforma on line. Questo l’annuncio su Gofundme.com dello scorso anno: “Ciao a tutti, come Pro Loco e come genitori, abbiamo un progetto molto ambizioso, dare ai bambini, ai giovani e ai meno giovani un campetto sul quale giocare liberamente, uno spazio così non è mai esistito ad Apparizione e sarebbe un miglioramento enorme per lo stile di vita dei nostri giovani. Oltre al campetto, troverebbero spazio un’area picnic e un parco giochi per i più piccoli, oltre a un’area al coperto per feste, riunioni, intrattenimento e tante altre cose, il tutto nel rispetto delle caratteristiche del nostro territorio, strappando una zona molto ampia al degrado. Aiutateci a far diventare reale questo che è il nostro sogno e lo è stato per molte generazioni che ci hanno preceduto, ma non sono riuscite a realizzarlo”.

L’obiettivo da raggiungere è la cifra di 10mila euro. Intanto, ecco dati incoraggianti dalla stessa associazione. Il presidente Croci annuncia: “La Pro Loco di Apparizione sta crescendo in maniera esponenziale e siamo, dati alla mano, una delle Pro Loco con il maggior numero di iscritti a Genova, con servizi ed eventi a favore del quartiere e dei suoi residenti”.

E chiude con un invito: “Questa crescita necessita di collaborazione da parte dei soci, per essere portata avanti e consolidata: se avete un po’ di tempo libero e voglia di fare volontariato, contattateci su presidenza@prolocoapparizione.it. Aiutateci a migliorare il quartiere”.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium