/ Genoa: la Voce del Cuore

Genoa: la Voce del Cuore | 14 novembre 2021, 15:10

Fabrizio Calzia, autore di 'Genoa per noi': "Speranze concentrate sulla nuova proprietà, puntando sull'anima di squadra e tifosi"

Parola al super tifoso rossoblu

Fabrizio Calzìa, autore di 'Genoa per Noi'

Fabrizio Calzìa, autore di 'Genoa per Noi'

Il Genoa non sta vivendo un grande momento nel campionato di Serie A, vista la precaria posizione di classifica, ma il fondo americano 777 che ha acquistato da poco il club dal contestato ex patron Enrico Preziosi ha già fatto capire alla piazza che sta facendo sul serio. E dopo l’esonero di Ballardini nel capoluogo ligure a tinte rossoblu è arrivato niente di meno che l’ex pallone d’oro Andrij Shevchenko.

Fabrizio Calzìa è un super tifoso del Genoa e ci ha voluto sottolineare, oltre alla delicata situazione della propria squadra del cuore e l’approdo degli americani sotto la Lanterna, anche del suo libro 'Genoa per Noi' scritto proprio per l’amato Genoa.

Parliamo del suo libro: "Questo libro, 'Genoa per Noi', contiene i racconti dei tifosi rossoblu della loro prima volta allo stadio di Marassi per vivere l'emozione nel vedere una partita del nostro amato Genoa. Ci sono dei racconti bellissimi con testimonianze di tutte quelle persone che hanno vissuto il loro primo momento magico allo stadio: una sorta di libro cuore".

Dall'approdo americano all'arrivo di Shevchenko, cosa si aspetta da questa proprietà? "Penso che questi nuovi proprietari abbiano subito capito il bello di arrivare al Genoa, puntando molto sull’anima di questo ambiente e di questi tifosi. Penso che l’arrivo di un top come Shevchenko sia la prova che questa proprietà fa sul serio. Un po’ come descrivo nel mio libro le tante persone che hanno vissuto un momento vicino alla loro squadra del cuore".

Cosa si aspetta da questa stagione calcistica rossoblu? "Non siamo partiti bene in questa stagione, ma sono certo che non retrocederemo e che potremo iniziare un bel percorso con questa nuova proprietà. Certo è che se fossero arrivati a Pasqua dell'anno scorso..."

Riccardo Aprosio


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium