"Ieri, da farmacista, prima ancora che da consigliere regionale, ho segnalato l’errore nell’Ordinanza di Regione Liguria, che considerava i tamponi rapidi in farmacia come “non validi” per uscire dall’isolamento e aveva generato caos nelle farmacie e confusione tra i cittadini.
Oggi, con un’integrazione della delibera firmata ieri e in vigore da lunedì 10 gennaio, il Presidente Toti corregge questa mancanza.
Da lunedì, per uscire dall’isolamento e accertare la negatività, i cittadini liguri avranno la possibilità di effettuare i test antigenici rapidi non solo presso le Asl, i medici di medicina generale, i pediatri e i laboratori privati, ma anche di venire nelle farmacie. Il tutto gratuitamente, in virtù dell’accordo raggiunto in queste ore con le farmacie territoriali.
Una battaglia di buonsenso vinta. Per migliorare il tracciamento, ridurre la circolazione del virus da subito e supportare i cittadini in questo momento complicato".
Lo ha dichiarato in una nota Roberto Arboscello, Consigliere Regionale Liguria XI Legislatura, Gruppo Partito Democratico.














