/ Politica

Politica | 13 gennaio 2022, 18:41

Quirinale, Toti: "Potremmo ripristinare la monarchia, piano B? La lettera in questo caso è evocativa"

Toti è uno dei trentadue grandi elettori, ma da leader di Coraggio Italia, nella partita sul dopo Mattarella gioca un doppio ruolo

Quirinale, Toti: "Potremmo ripristinare la monarchia, piano B? La lettera in questo caso è evocativa"

“Potremmo ripristinare la monarchia”, ha detto scherzando, il presidente della Regione Giovanni Toti, scelto come grande elettore per rappresentare la Liguria al voto sulla scelta del prossimo presidente della Repubblica. Toti, come leader di Coraggio Italia, nella partita sul Quirinale gioca un doppio ruolo.

“Ci saremo, - ha commentato - per noi ci sarà il sindaco Brugnaro. Io sono andato all’ultimo vertice, sono tornato oggi da Roma, francamente credo ci possa rappresentare tutti molto bene. Ieri abbiamo riunito i nostri gruppi, abbiamo una posizione con i nostri trentadue grandi elettori che non sono pochi, credo molto responsabile, ovvero se il centrodestra avrà un candidato comune e quel candidato comune avrà i numeri per provarci in una corsa, anche fosse a maggioranza, il nostro gruppo politico lo appoggerà senza dubbio, se non ci saranno queste condizioni auspichiamo che vi sia un esteso consenso su un candidato che possa culturalmente comunque rappresentarci e sia realmente un arbitro e mi auguro che tutto questo si faccia in fretta. Piano b? La lettera B in questo caso è evocativa”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium