/ Cultura

Cultura | 24 gennaio 2022, 15:50

Le emozioni di divenire madri, padri e figli in "Poesie per un figlio. Il nostro primo segreto" di Loredana Paradiso

Le sue poesie contengono le emozioni più profonde di essere e divenire madre, padre, figlio sino ai temi più complessi dell'esistenza come l'amore, il perdono, il tempo, l'odio, il dolore, la casa, resilienza, la gratitudine e Dio

Le emozioni di divenire madri, padri e figli in "Poesie per un figlio. Il nostro primo segreto" di Loredana Paradiso

Voci di madri, padri, nonni e figli nel viaggio alla scoperta del primo istante della vita di un figlio. È quanto ha raccolto la prof.ssa Loredana Paradiso nel libro "Poesie per un figlio. Il nostro primo segreto".

Le sue poesie contengono le emozioni più profonde di essere e divenire madre, padre, figlio sino ai temi più complessi dell'esistenza come l'amore, il perdono, il tempo, l'odio, il dolore, la casa, resilienza, la gratitudine e Dio.

"Poesie per un figlio" racconta il viaggio della vita alla scoperta del primo istante, dell'attesa, dell'essere famiglia, e delle emozioni più profonde, come il divenire figli, e poi madre, padre e nonni. Per poi arrivare ai temi più complessi dell'esistenza come l'amore, il perdono, il tempo, l'odio, il dolore, la resilienza, la gratitudine, l'universo e Dio.

Chi è Loredana Paradiso

Loredana Paradiso, psicologa e psico-pedagogista, è una scrittrice e saggista, oltre che docente di Pedagogia Sperimentale  nel corso di Servizio Sociale presso l'Università di Genova.

La sua passione per la filosofia, la psicologia e in generale verso le scienze umane le hanno permesso di approfondire aree di ricerca apparentemente di settori diversi, come l'infanzia e l'organizzazione, il lavoro sociale e la normativa, la pedagogia e l'architettura.  

I suoi ambiti di ricerca sono la famiglia, la genitorialità, l'infanzia, il lavoro d'aiuto. Da oltre trent'anni si occupa di affido e adozione lavorando con le famiglie e i bambini nella fase pre-adozione e post-adozione. 

Ha  pubblicato infine numerosi libri scientifici e divulgativi sul tema dell'adozione e della genitorialità adottiva, della progettazione educativa, della narrazione nella famiglia. 

È possibile leggere l'anteprima del libro "Poesie per un figlio. Il nostro primo segreto" alla pagina www.loredanaparadiso.it/poesie-per-un-figlio mentre è possibile acquistarlo su Amazon alla pagina www.amazon.it/Poesie-figlio-nostro-primo-segreto-ebook/dp/B09Q912ZBJ.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium