ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

Politica | 17 marzo 2022, 08:30

Raccolta firme del Partito Rifondazione Comunista di Genova e del Tigullio contro il caro-bollette ed il ritorno della Fornero

"Le firme sono state raccolte durante 8 banchetti, tenutisi a Chiavari, Rapallo, Genova e Arenzano, approssimativamente, in 16 ore di presenza in quelle piazze, testimonianza di quasi una sottoscrizione a minuto"

Raccolta firme del Partito Rifondazione Comunista di Genova e del Tigullio contro il caro-bollette ed il ritorno della Fornero

Consegnate stamani in Prefettura le firme raccolte dal PRC di Genova e del Tigullio contro il caro-bollette ed il ritorno della Fornero. Da un rapido calcolo, raccolta anche più di una firma al minuto! Questo a significare il disagio economico e morale della parte più debole della cittadinanza. Ecco il testo della lettera di accompagnamento:

"Egregio signor Prefetto, con la presente, siamo a consegnarLe i moduli delle firme di cittadini della Provincia di Genova, raccolte su moduli informali, attestanti la loro preoccupazione e contrarietà sia all’aumento delle bollette energetiche, sia al ritorno della Legge Fornero e del conseguente innalzamento dell’età pensionabile a 67 anni.

Le firme sono state raccolte durante 8 banchetti, tenutisi a Chiavari, Rapallo, Genova e Arenzano, approssimativamente, in 16 ore di presenza in quelle piazze, testimonianza di quasi una sottoscrizione a minuto. Il numero delle adesioni (439 per il caro bollette, 427 per le pensioni) sono pertanto estremamente rappresentative del diffuso malessere caratterizzante i ceti popolari genovesi ed italiani. Comprova di quanto sopra, il fatto che sono state estremamente poche (meno del 4%) le persone che non hanno lasciato modo di verificare l’autenticità della loro firma, non indicando il proprio telefono o mail.

Consegniamo a Lei queste firme, riscontro locale di una iniziativa effettuata in tantissime province italiane, affinché provveda cortesemente ad inoltrarle ai competenti organi governativi, di modo che abbiano un ulteriore strumento di valutazione sul grado di inquietudine proveniente dalla parte economicamente più debole della cittadinanza.

La ringraziamo per l’attenzione".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium