/ Politica

Politica | 06 giugno 2022, 18:26

Elezioni comunali, Giorgia Meloni: "L’obiettivo principale è la riconferma di Marco Bucci al primo turno" (Video)

La leader di Fratelli d’Italia al porto antico. Su Fratelli d'Italia: "Abbiamo gestito bene le competenze per conto dell'amministrazione, penso sia un bene per Genova se queste competenze aumentano"

Elezioni comunali, Giorgia Meloni: "L’obiettivo principale è la riconferma di Marco Bucci al primo turno" (Video)

La tappa genovese di Giorgia Meloni inizia con l’inno d’Italia cantato insieme ai sostenitori riuniti nella piazza delle feste nel porto antico.


Sulla transizione ecologica la Meloni ha le idee chiare: dazi e sanzioni per gli stati che non rispettano gli standard ambientali. La leader di Fratelli d’Italia oggi era a Genova per sostenere la candidatura del sindaco Marco Bucci e ha voluto commentare la sfida lanciata dal segretario del Pd Enrico Letta che, oltre a una decarbonizzazione efficace per l’Italia, ha invocato la transizione sociale e tirato in causa l’opposizione.

 

Per Genova invece la Meloni ha prefissata due obiettivi: il primo è di iniziare a lavorare per la città già dal 13 giugno, segno che si spera (neanche troppo velatamente) in una vittoria al primo turno, il secondo è di rendere sempre più forte e centrale il ruolo di Fratelli d’Italia all’interno della coalizione di centrodestra.

"L'obiettivo - ha commentato - è rieleggere Marco Bucci, al primo turno possibilmente e di metterlo a lavorare il prima possibile, e sicuramente fare il meglio possibile per Fratelli d'Italia. Io non credo che le amministrative determinino niente all'interno del centrodestra. Penso che il sindaco Bucci possa confermare che i nostri rappresentanti in questi anni hanno lavorato bene su protezione civile, viabilità e turismo, tutte le competenze che abbiamo gestito per conto dell'amministrazione hanno ottenuto ottimi risultati, quindi penso che sia importante e che sia una buona notizia per Genova se queste competenze aumentano".

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium