/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2022, 10:06

"Seconda palla": Gianluca Caffaratti nel suo nuovo libro racconta "Come non prenderla male e come farla girare bene nel tennis e nella vita"

Un volume per appassionati di tennis, che è più di un semplice sport: una terapia che alleggerisce dai pesi della vita quotidiana e dona qualcosa di straordinario

"Seconda palla": Gianluca Caffaratti nel suo nuovo libro racconta "Come non prenderla male e come farla girare bene nel tennis e nella vita"

"Seconda palla" è il titolo del nuovo libro di Gianluca Caffaratti, pubblicato dalla casa editrice Kimerik.

Appassionati e cultori di tennis è a voi che il nostro autore vuole rivolgersi attraverso questo libro originale e divertente: avrete la possibilità di riconoscervi descritti nelle parole di Gianluca Caffaratti, naturalmente anche lui tennista di provata fede. Lo stile semplice, emozionale e diretto della narrazione renderà facile radunare tutti i tennisti in un'unica grande famiglia, donando la possibilità di rivivere tutti insieme le sensazioni provate durante il gioco. Per l'autore il tennis è molto più di un semplice sport, si configura quasi come una terapia che alleggerisce dai pesi della vita quotidiana e dona qualcosa di straordinario a chi vi si accinge. Il tennis, inoltre, favorisce un tipo di comunicazione intuitiva di grande valore, affina la capacità di comprensione di chi ci sta intorno attraverso il gioco e l'osservazione, affina lo spirito critico e la capacità di coordinare le proprie intenzioni. Imparare a giocare, come insegnano i grandi pedagogisti, vuol dire imparare a gestire un confronto in maniera sana, proficua e sportiva, apprendendo sia dalle vittorie che dalle sconfitte. C'è chi sostiene che il tennis sia una vera e propria arte, c'è chi lo ritiene parte integrante della propria esistenza, fatto sta che in Italia ci sono tantissimi appassionati e giocatori di questo sport e viene da chiedersi il motivo per il quale così tante persone affollino i campi. Cercheremo di scoprirlo con l'aiuto del nostro autore, attraverso una narrazione semplice e ricca di ottimi consigli ed esperienze condivise. Buona partita a tutti!

Gianluca Caffaratti è un imprenditore genovese con una formazione manageriale all'interno di grandi realtà multinazionali. La sua voglia di far sempre meglio e di contribuire al mercato con imprese innovative e di valore, lo porta a fondare nel 2004 l'azienda Dotvocal, oggi leader italiana delle tecnologie vocali e multimodali. 

In seguito, nel 2017, decide di lasciarsi per sempre alle spalle la vita da dipendente fondando Happily S.r.l., azienda che si occupa di sviluppare Piani di Welfare Aziendale e progetti di Benessere Organizzativo, di cui è proprietario e amministratore delegato.
Ha pubblicato nel 2020 con l'editore De Ferrari il suo primo libro: La Favola del Lavoro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium