/ Politica

Politica | 05 luglio 2022, 15:28

Endometriosi, Garibaldi (Pd): “Ad un anno dall’approvazione della legge, dalla Giunta ancora un nulla di fatto. Solo giustificazioni”

“In altre Regioni dove la legge è stata approvata è già attiva”

Endometriosi, Garibaldi (Pd): “Ad un anno dall’approvazione della legge, dalla Giunta ancora un nulla di fatto. Solo giustificazioni”

“Ad un anno dall’approvazione, all’unanimità, della legge sull’endometriosi da noi presentata, e dopo tre interrogazioni, la Giunta non ha ancora attivato il Comitato tecnico scientifico e tutte le procedure per la tutela delle donne affette da questa patologia fortemente invalidante. In altre Regioni dove la legge è stata approvata è già attiva”, dichiara il capogruppo del Partito Democratico Luca Garibaldi dopo la discussione in aula della sua ennesima interrogazione sul tema.

“A febbraio 2022 avevo chiesto se fosse stato definito il Comitato tecnico scientifico regionale sull’endometriosi e mi era stato detto che era in via di definizione. Ad aprile, alla seconda interrogazione, era ancora in sede di costituzione. A luglio siamo ancora al punto di partenza: Alisa scarica sulle associazioni la responsabilità dello stallo dicendo che è in attesa di ricevere i nominativi dei tre rappresentanti impegnati nel sostegno alle donne. Uno scaricabarile inaccettabile e irricevibile come risposta e giustificazione a un anno dalla presentazione della legge e dopo le svariate interrogazioni di sollecito”, conclude il capogruppo.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium